Il singolo dei GLAY “Kaishin no ichigeki” scelto come sigla per l’anime “Grendizer U”.

Il 31 luglio, la rock band giapponese GLAY ha pubblicato il loro ultimo singolo digitale, Kaishin no ichigeki (会心ノ一撃). Il brano è stato scelto come sigla per la serie TV anime Grendizer U.

Grendizer U è una nuova interpretazione del classico amato UFO Robot Grendizer, conosciuto in Italia come GOLDRAKE, originariamente creato dal rinomato mangaka Go Nagai. La rivisitazione del 2024 riunisce un team di talentI eccezionale: Mitsuo Fukuda, noto per il suo lavoro su Mobile Suit Gundam SEED, è il direttore principale, mentre Ichiro Okouchi, famoso per CODE GEASS Lelouch of the Rebellion, assume il ruolo di compositore della serie. I personaggi sono portati in vita dal character designer Yoshiyuki Sadamoto, conosciuto per il suo lavoro su Neon Genesis Evangelion.

Il chitarrista dei GLAY, HISASHI, ha dichiarato:

“Siamo davvero grati per l’opportunità di avere la nostra canzone come tema di Grendizer U. Il brano Kaishin no ichigeki è nato dall’ispirazione che abbiamo sentito durante le riunioni online prima della produzione. Le parole audaci del direttore principale Fukuda, ‘I musicisti dovrebbero suonare come vogliono’ e ‘Lascerò la musica a voi’ hanno liberato la mia creatività, dando vita all’ultima, sfrenata opera maestra dei GLAY.

Collaborare con un team di creatori così distinti è una grande pietra miliare nella nostra storia. Sono stato profondamente influenzato dall’intrattenimento giapponese, ed è per questo che sono qui oggi. Facciamo scaturire una reazione ancora più grande qui in Giappone ― questo è un colpo critico (Kaishin no ichigeki) da parte nostra!”

Kaishin no ichigeki dei GLAY è ora disponibile su tutte le principali piattaforme digitali. I fan della serie possono trovare maggiori dettagli sul sito ufficiale di Grendizer U.

Fonte: JROCK NEWS

By Roberto

Co-fondatore di Nippon Project. Appassionato di JRock e Visual-Kei. Ma anche di Anime e Manga. Nerd dal 1981.

Related Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *